I raffrescatori mobili evaporativi sono un’ottima soluzione per il raffreddamento di zone circoscritte e non molto ampie. È l’ideale sia per attività commerciali sia per dimore private. Grazie ad una tecnologia tanto semplice quanto efficace sono in grado di raffreddare gli ambienti senza la dispersione di energia degli impianti di condizionamento tradizionali. LaPG aspirazioni ha in catalogo numerosi modelli diversi tra cui scegliere per trovare quello che più fa al caso tuo. A seconda del tuo ambiente potrai trovare quello che più fa per te.
Come funziona un sistema di raffrescatori mobili evaporativi LaPG
La tecnologia che è alla base di questo sistema di refrigerazione per gli ambienti è molto semplice. Sfruttando le proprietà dell’acqua, il dispositivo raffredda l’aria, e utilizza una quantità di energia davvero limitata. Il consumo infatti, rispetto ai sistemi di condizionamento tradizionali, è abbattuto quasi del 90%.
I rinfrescatori mobili evaporativi hanno bisogno solo di acqua e di una presa della corrente elettrica per funzionare. L’acqua va inserita nel serbatoio interno del refrigeratore e in alcuni casi, a seconda del modello, insieme a del ghiaccio per aumentare la refrigerazione. Il contenitore interno per l’acqua è molto capiente. Non sarà dunque necessario un continuo rabbocco dell’acqua. Il refrigeratore funzionerà in autonomia anche per molte ore senza bisogno di intervenire. Il suo funzionamento è molto semplice. Una ventola posta all’interno del rinfrescatore rinfresca l’aria smuovendola, come un comune ventilatore. A differenza di questo però l’aria che esce dal dispositivo è più fresca di quella esterna. Questo è possibile grazie all’evaporazione dell’acqua del serbatoio. Le ventole lentamente fanno evaporare l’acqua e il ghiaccio e spingono l’aria fresca generata all’esterno.
Vantaggi per un acquisto intelligente
Decidere di acquistare rinfrescatori mobili evaporativi ha numerosi vantaggi. I vantaggi economici che derivano dalla decisione di refrigerare l’ambiente con questa tecnologia sono molti. Rispetto ai sistemi di condizionamento tradizionali il risparmio economico si ha in più fasi. L’acquisto già di per sé è più economico. Inoltre non necessita di installazione. Il dispositivo, una volta acquistato è subito pronto all’uso abbattendo ulteriormente i costi della gestione. L’utilizzo del rinfrescatore poi, consumerà molta meno energia. Per il risparmio energetico e per la semplicità della tecnologia che utilizza solo elementi naturali come l’acqua, rappresenta anche la soluzione più ecologica in commercio per raffrescare gli ambienti.
Contatta LaP.G. Aspirazioni per avere maggiori informazioni e trovare la soluzione di rinfrescatori mobili evaporativi che più fa per te.