Banchi carteggiatura

Banchi aspiranti

Banchi carteggiatura, La P.G. Aspirazioni

 

Banchi carteggiatura

 

I banchi carteggiatura sono indispensabili quando si parta della levigazione delle superfici.

Il loro scopo è quello di aspirare e filtrare le particelle di polvere, infatti se queste non venissero aspirate si disperderebbero in pochissimo tempo nell’ambiente.

Le aziende che si occupano della lavorazione dei metalli ma anche delle materie plastiche e del legno, hanno necessità di avere all’interno dei propri impianti questa specifica attrezzatura.

I banchi carteggiatura hanno una struttura composta da un piano d’appoggio collegato ad un impianto di aspirazione; questo per aspirare direttamente le polveri prima che abbiano il tempo di disperdersi.

Tutto quello che viene aspirato viene portato all’interno di un cassetto di raccolta che è possibile svuotare all’occorrenza.

Durante il processo di carteggiatura difatti si vengono a creare grandi quantità di polveri, dovute allo scarto di lavorazione che possono creare danni alla salute dei dipendenti.

Tutelare la salute di coloro che ogni giorno fanno questo tipo di lavoro è importante.

Le particelle contenute all’interno di questi scarti sono incredibilmente nocive se un soggetto resta a contatto con esse per un luogo periodo di tempo.

Pensare preventivamente a queste problematiche vi consentirà di evitare del tutto la questione.

Questo strumento oltre che funzionale è incredibilmente resistente poiché costituito da doghe in acciaio dalla forma tubolare, perciò sarete certi di poter sfruttare per un luogo periodo questo apparecchio.