Filtri di aspirazione

I filtri di aspirazione industriali vengono utilizzati per l’abbattimento e la filtrazione di polveri, fumi, nebbie oleose, solventi e odori nei più svariati settori produttivi.

I nostri filtri aspirazione possono essere impiegati presso industrie meccaniche e siderurgiche, industrie manifatturiere, nelle tintorie e tessiture, nelle industrie chimiche, cartiere, ecc.

La loro funzione è quella di impedire alle impurità e ai fumi di raggiungere l’atmosfera. Un requisito fondamentale per garantirne l’ottimo funzionamento e una lunga durata.

Sono molti i benefici legati all’abbattimento delle polveri in un’azienda: oltre ad avere dei benefici sulla salute dei dipendenti, ci saranno anche benefici organizzativi e di tipo economico. L’abbattimento delle polveri darà la possibilità di tenere i dipendenti al sicuro, migliorando la loro salute.

Lavorare in un ambiente con la polvere abbattuta, significa anche migliorare i processi produttivi di quel settore.

Da La P.G. Aspirazioni puoi trovare filtri:

– carrellati, adatti alla filtrazione di fumi e polveri di saldatura in basse concentrazioni inerti.
– a cartucce, per polveri secche.
– a maniche.
– autopulente a carbone attivo.
– fissi
– ecc.

Tutti disponibili in varie misure. Costruiti in modo semplice e razionale, permettono un facile montaggio e apertura per la manutenzione.

Ma da noi troverete anche i Banchi di aspirazione senza filtri, per Polveri di levigatura, carteggiatura, ecc.
Banco di aspirazione e filtrazione autonomo, con ventilatore e filtri cartucce con autopulizia ad aria compressa. Ideale per l’aspirazione di polveri di levigatura, carteggiatura, inerti in basse concentrazioni, ecc,.

Chiedi adesso maggiori informazioni! Puoi visitare la sezione dedicata sul sito lapg.it oppure contattarci tramite email a info@lapg.it oppure al numero +39 0574 483024.