Aspirazione segature e polveri

Aspirazione segature e polveri

Aspirazione segature e polveri – La P.G. Aspirazioni

Aspirazione segature e polveri. Nelle falegnamerie sono all’ordine del giorno, lavorazioni del legno come il taglio, la piallatura, la levigatura e la bordatura. Queste lavorazioni producono grandissime quantità di polveri, segature e trucioli. Elementi che, se respirati in maniera continuativa, possono causare gravi danni alla salute. Inoltre, alcune lavorazioni di finitura che prevedono la verniciatura/laccatura, possono rappresentare un pericolo non solo per la salute ma per l’azienda stessa. Queste vernici sono spesso infiammabili. Una struttura non ben areata è un rischio che nessuno può permettersi di correre.

Ricordiamo che, le norme in vigore in tema d’igiene e sicurezza sul lavoro, impongono il controllo delle concentrazioni (ovvero quantità) delle polveri prodotte. Il limite consentito è di 5 mg/m3. Un valore che tiene in considerazione diversi fattori, primo tra tutti le otto ore lavorative.Aspirazione segature e polveri

Date queste premesse, è imperativo per tutte le falegnamerie (ed in generale per le aziende che producono polveri e sostanze potenzialmente dannose per la salute) installare dei sistemi che siano in grado di aspirare in maniera efficiente le grandi quantità di sfridi del legno.

Aspirazione segature e polveri | Sicurezza, qualità e risparmio con La P.G. Aspirazioni.

La P.G. Aspirazioni si occupa da molto tempo d’impianti di aspirazioni polveri industriali, Sistemi di Aspirazione e Ventilazione Industriale, Filtrazione, Depolverazione, Depurazione Aria, Polveri, Fumi, Gas, Gas Scarico, Vapori, Esalazioni e Nebbie Oleose. Un’azienda che, data la sua specializzazione, si rivolge principalmente ad aziende del settore del mobile (come appunto le falegnamerie) ma anche ad industrie meccaniche, cementerie, fornaci ecc.

La P.G. Aspirazioni, ad oggi, vanta un ruolo primario nella produzione, nel montaggio e nella manutenzione di impianti di aspirazione degli sfridi. Ma anche d’impianti per il recupero energetico con alimentazione automatica di caldaie a scarti di legno, estrazione fumi ed impianti per l’abbattimento del rumore.

Per richiedere maggiori informazioni contatta l’azienda.